Vita Noturna

Vita Notturna

Ristoranti

Rogano-995

La città è piena di fantastici ristoranti da scoprire dopo un'intensa giornata passata a visitare i luoghi di interesse e fare shopping. Ce n'è per tutti i gusti, dalla cucina tradizionale scozzese a quella italiana, indiana e thailandese.

Bar e club

In città troverai un'ampia scelta di bar eleganti e di ritrovi notturni molto chic di vario tipo. Se vai nella Merchant City troverai fantastici bar di ogni genere e al Corinthian Club potrai gustare cocktails in un ambiente splendido. Se preferisci scoprire locali più tipicamente scozzesi, il West End è la parte della città dove si trovano i classici pub scozzesi e i whisky bar come l'Oran Mor.

Se vuoi darti alla pazza gioia ci sono numerosi bar e club lungo Sauchiehall Street e Bath Street. Per una serata indimenticabile vai al club di Glasgow The Arches che si trova sotto il ponte della ferrovia alla Central Station. The Arches è diventato uno dei principali ritrovi d'Europa per lo spettacolo, in cui si tengono serate di intrattenimento tra le più grandi della Gran Bretagna e una varietà straordinaria di esibizioni musicali.

Comicità

Glasgow è molto orgogliosa di avere una forte presenza di comici che si esibiscono in svariati locali della città, compreso The Stand, il principale club di questo genere, noto per avere ospitato alcuni dei più famosi comici della Scozia.

Musica

Lo scenario musicale di Glasgow è leggendario: spazia attraverso un'intera gamma di generi, dalla musica contemporanea a quella classica, dalla musica celtica a quella country. Sede sia della Scottish Symphony Orchestra che della Royal Scottish National Orchestra, Glasgow ha da offrire un vero patrimonio di talento musicale.

A Glasgow, che vanta il titolo di città della musica dell'UNESCO, si tengono in media 130 eventi musicali la settimana in locali eccellenti, quali il leggendario King Tut's Wah Wah Hut, lo Scottish Exhibition + Conference Centre, di livello mondiale, il popolarissimo Barrowlands e l'Old Fruitmarket, un ambiente originale e ricco di atmosfera. Clicca qui per vedere gli eventi attualmente in corso.

Nel settembre 2013 ci sarà l'inaugurazione dell'SSE Hydro, una nuova arena coperta con 12.000 posti a sedere che ospiterà una serie di concerti di personalità internazionali e importanti manifestazioni sportive.

Teatro

A Glasgow gli amanti del teatro non resteranno delusi: l'ambiente teatrale è estremamente vivace e ci sono diversi teatri eccellenti, vecchi e nuovi, in cui si tengono stimolanti rappresentazioni di vario genere tutto l'anno. Sia The Kings che The Pavilion risalgono al periodo edoardiano e da più di un secolo tengono spettacoli di varietà, musical e commedie. Cerca anche che cosa c'è in cartellone al Theatre Royal, al Tron Theatre e al Citizens Theatre.

Share