Golf

Golf

Giocare a golf a Glasgow e nei dintorni

Glasgow è in una posizione ideale per permettere agli entusiasti del golf di scoprire tutta una serie di fantastici campi da golf, compresi i famosissimi campi da campionato di Loch Lomond, di Turnberry, di Mar Hall e di Gleneagles, e inoltre quelli del Cowglen Golf Club e del Bonnyton Golf Club che si trovano vicino al centro città.

Ci sono talmente tanti campi da golf strepitosi che ti lasciano solo il problema di decidere quale vuoi provare per primo tra le perle di Glasgow, del Loch Lomond e dell'Ayrshire.

Il campo da golf Earl of Mar

Un’esperienza a cinque stelle nei pressi di Glasgow

MarHall-995

Distanza dal centro di Glasgow: 15 miglia (24 km)

Il fiume Clyde e i monti Kilpatrick sono il magnifico scenario che fa da sfondo al campo da golf The Earl of Mar. Realizzato dal rinomato architetto Dave Thomas, progettista di campi di golf e meglio conosciuto per il suo The Belfry in Inghilterra, questo campo da campionato promette ai golfisti un'esperienza a cinque stelle.

Il Carrick in riva al lago Loch Lomond

Golf mozzafiato lungo le belle rive

Carrick-golf-995

Distanza dal centro di Glasgow: 40 chilometri

Situato presso le rive del lago Loch Lomond, il Carrick è opera del rinomato architetto di campi da golf Doug Carrick. Ha un par 71 ed è immerso in un paesaggio stupendo che attraversa la linea di confine tra le Lowlands e le Highlands della Scozia.

Prestwick Golf Club

Sulle orme dei campioni!

Prestwick-Golf-Course

Distanza dal centro di Glasgow: 45 miglia (72 km)

Culla del campionato Open e golf club tra i più antichi del mondo, il Prestwick Golf Club è uno dei campi da golf più particolari e più impegnativi del paese. Situato a mezz’ora da Glasgow lungo la famosa costa del golf dell’Ayrshire, non ve lo dovete assolutamente perdere. Ma badate di stare alla larga dai bunker Cardinal e Sahara!

Dundonald Links

La sfida offerta da un nuovo arrivato: i links classici

Dundonald-Links-Golf-Course

Distanza dal centro di Glasgow: 25 miglia (40 km)

Dundonald è un moderno links classico da campionato in una zona costiera e gode di straordinarie condizioni che lo rendono ideale per il gioco del golf sia d’estate che d’inverno. Dalla sua inaugurazione nel 2003 ha acquistato fama come uno dei percorsi più belli in Scozia, che mette alla prova e gratifica in ugual misura.

Royal Troon Golf Club

Tempio di storia e tradizioni golfistiche

-media-64371-1572  342 Ayrshire Royal Troon Golf Course

Distanza dal centro di Glasgow: 56 chilometri

L’Old Course del Royal Troon è uno dei più straordinari links del mondo e ha anche fama di essere uno dei più impegnativi. Ospiterà il campionato Open nel 2016. Il punteggio bisogna realizzarlo nelle prime nove buche, perché il percorso di ritorno è uno dei più difficili del golf.

Trump Turnberry

Uno dei più famosi campi da golf del mondo

-media-72089-1711  481 Ayrshire Golfer Trump Turnberry Golf Course Lighthouse

Distanza dal centro di Glasgow: 50 miglia (80 km)

Trump Turnberry ha avuto l’onore di ospitare il campionato Open per ben quattro volte. Il percorso offre viste mozzafiato della costa del Clyde ed è indubbiamente uno dei campi costieri più amati del mondo.

Gleneagles

Ha ospitato la Ryder Cup nel 2014 ed è uno dei migliori resort golfistici del mondo

Gleneagles-995

Distanza dal centro di Glasgow: 80 chilometri

Gleneagles ha tre campi da campionato, tutti famosi. Il PGA Centenary, ideato da Jack Nicklaus, ha ospitato la Ryder Cup del 2014. Il King’s ha almeno 100 anni ed era stato creato per mettere alla prova anche i golfisti più abili, e il Queen’s è ammirato per la bellezza del paesaggio che lo circonda.

Haggs Castle Golf Club

Ricco di storia, ospite in passato del tour europeo

Haggs-Castle-995

Lo Haggs Castle si trova praticamente quasi nel cuore della più grande città della Scozia. È un campo da golf immerso in un parco lussureggiante, con fairway fiancheggiate da alberi, ed è di un livello tale da avergli permesso di ospitare il primo Open scozzese nel 1986.

Ayrshire Golf

La culla del campionato Open

Ayr-image

Qualunque sia l’esperienza golfistica in cui intendete cimentarvi, la costa occidentale della Scozia è in grado di offrirvela. Ayrshire Golf Scotland vi può portare a giocare a golf tra le verdi colline ondulate dell’Ayrshire, o sulla straordinaria isola di Arran, o lungo i suoi famosi link costieri, tra cui tre campi da campionato Open famosi in tutto il mondo.

Siete in cerca di altre ispirazioni? Perché non cercate di saperne di più sui parchi e giardini della città oppure su dove andare a mangiare qualcosa dopo le dure fatiche di una giornata sul green?

What's Happening in Glasgow

Share