Come spostarsi

Come spostarsi

Glasgow è una città compatta che si gira bene a piedi. Dato l'impianto urbanistico reticolare è facile scegliere un percorso sia a piedi che con i mezzi pubblici.

Metropolitana

subway995x500left.fw

L'unica metropolitana della Scozia ha un percorso circolare, il che la rende un modo veloce ed efficiente per spostarsi, specialmente nelle zone del centro, del West End e del sud della città.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 23.30. Domenica dalle 10 alle 18.

Corse ogni 6-8 minuti.

Biglietto di corsa semplice: GBP 1,40, di andata e ritorno GBP 2,60

Abbonamento giornaliero: GBP 3,80

Ferrovie

Alla Central Station fanno capo le linee ferroviarie che collegano Glasgow con il sud. Alla Queen Street Station le linee di collegamento sono principalmente con Edimburgo, il nord della città e il nord della Scozia. 

Abbonamento "Roundabout"

L'abbonamento "Roundabout" valido per un giorno dà diritto a corse illimitate in ferrovia e in metropolitana per più di 110 stazioni nella zona di Greater Glasgow. L'abbonamento è valido dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.00, e al weekend e nei giorni festivi di Glasgow per tutto il giorno.

L'abbonamento si può acquistare nelle stazioni ScotRail dotate di personale, a bordo dei treni e nelle agenzie di viaggi SPT. Costa GBP 6,30 per adulto e GBP 3,15 per bambino.

ScotRail

Per informazioni sulle linee e sugli orari cliccare sul link Scotrail qui sopra.

Bus

First Bus Glasgow è la più grande autolinea in Scozia, con più di 1000 bus in servizio.

Taxi

I tassisti di Glasgow sono noti per essere i più cordiali del mondo!

I servizi della Glasgow Taxis si effettuano con vetture nere a cinque posti. Se la luce gialla è accesa, si possono fermare per strada con un cenno, altrimenti per prenotare chiamare il +44 (0) 141 429 70 70.

People Make Glasgow Taxis 2

City Sightseeing Bus

I giri turistici in bus sali e scendi si effettuano tutto l'anno e sono un bellissimo modo per girare la città. Gli autobus partono da George Square durante tutto il giorno.

David James Chauffeur Drive

Goditi un giro personalizzato che ti porta ad ammirare gli stupendi paesaggi e le animate città della Scozia con un autista esperto che ti fa da guida. La David James Chauffeur Drive può anche fornirti su richiesta un gustoso cestino per il pranzo e può raccomandarti ristoranti e attività che rispondano alle tue esigenze, tra cui il golf, i centri benessere, le passeggiate, la caccia e la pesca.

Share